Tartare di salmone affumicato : La ricetta Smokin' Brothers - Smokin' Brothers Salmone Affumicato

Tartare di salmone affumicato : La ricetta Smokin' Brothers

Ci sono molti modi per condire il salmone affumicato, ma nella nostra tartare il salmone è il protagonista indiscusso. 

Per quanto la tartare sia un piatto dall’esecuzione semplice, non bisogna farsi ingannare dalla sua facciata. Il segreto, ma anche la difficoltà, per la tartare perfetta risiede nella capacità di bilanciare ogni singolo sapore per fare in modo che questi si uniscano e si esaltino l’un l’altro. 

La nostra tartare al salmone affumicato è un cavallo di battaglia durante gli eventi Smokin’ Brothers, e possiamo garantire che abbiamo trovato l’equilibrio perfetto in cui il salmone affumicato è al massimo delle sua espressione..

Come fare? Ve lo diciamo subito!

Ingredienti:

  1. Ventre affumicato Smokin’ Brothers 200g
  2. 1/2 Scalogno
  3. 1/4 Scorza di limone
  4. 1 cucchiaino di Maionese (meglio se fatta in casa
  5. 10g Senape in grani interi 
  6. un pizzico di Pepe bianco
  7. 1 cucchiaino di erba cipollina fresca
  8. Mezzo cucchiaino di aneto fresco 

Procedimento:

Tagliate il salmone affumicato in piccoli cubetti uniformi e tritate finemente lo scalogno. In una ciotola, unite questi due principali ingredienti con un po' di scorza di limone grattugiata e una generosa porzione di maionese. 

Successivamente, aggiungete la senape in grani interi, attenzioni con le dosi però o si rischia che il sapore della senape vada a coprire gli altri. Noi vi consigliamo di aggiungerla a poco a poco, fino a quando non riterrete il sapore ben equilibrato. Assaggiate sempre mi raccomando!

Infine, aggiungete erba cipollina e aneto tritati finemente, e condite con pepe bianco appena macinato. Mescolate delicatamente tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza uniforme, e lasciate riposare il composto ottenuto in frigorifero per circa 30 minuti. 

Impiattate con l’aiuto di un coppapasta e guarnire con erba cipollina e aneto per decorare. 

E se volete per completare il tutto, una grattata di scorza di limone!!

Questa ricetta può ritornarvi utile anche per il salmone crudo, fate comunque attenzioni perché questa ricetta è calibrata per il salmone affumicato, quindi ci sarà da fare qualche aggiornamento.


Potete acquistare in nostri prodotti nel nostro sito



Torna al blog