Spedizioni
La nostra missione è creare un'esperienza sensoriale unica, puntando all'eccellenza in ogni dettaglio.
Nella nostra continua ricerca della perfezione, abbiamo imparato molto, e abbiamo studiato un metodo di spedizione per consegnare i nostri prodotti nel modo migliore possibile.
TARIFFE
Tutte le nostre spedizioni sono express 24h*, il che significa che sono destinate alla consegna il giorno successivo al ritiro. Spediamo ogni settimana tra il Lunedì e il Martedí!
*Express 24h è il servizio che utilizziamo, ma ciò non garantisce la consegna al giorno dopo. Non c'è da preoccuparsi poichè il nostro packaging insultato proteggerà il tuo ordino fino a 72h!
Italia Express
La nostra tariffa standard per l'Italia è di soli €9,90, che copre le spese di spedizione e l'uso di uno speciale packaging per il mantenimento della catena del freddo (vedi sotto). Questa tariffa prevede la spedizione GRATUITA per ordini superiori a €100.
Italia Plus Express
Segue la nostra tariffa Plus, che copre la Sicilia, la Sardegna e la Calabria. Il costo di questa tariffa è di €12,90 a spedizione e prevede la spedizione gratuita per ordini superiori a €150.
Isole minori d'Italia
Infine, l'ultima tariffa è dedicata a tutte le isole minori italiane. Per raggiungere con successo tutti i CAP riportati qui sotto, si prevede una maggiorazione della tariffa di €15. A differenza delle precedenti, questa tariffa non può essere applicata direttamente tramite il nostro e-commerce. Se ordinerai da uno dei seguenti CAP, ti contatteremo per pagare la differenza. La consegna gratuita si applica per ordini superiori a €200.
CAP tariffa maggiorata: 92010, 71040, 98050, 98055, 98050, 98050, 58012, 09014, 09014, 04027, 04020, 80071, 80070, 80073, 80074, 80075, 80077, 80076, 80070, 80079, 07024, 07024, 91017, 90010, 57034, 57031, 57032, 57030, 57033, 57036, 57037, 57038, 57039, 23030, 91023, 30100
DALLA NOSTRA SMOKEHOUSE A CASA TUA
Quando?
Spediamo gli ordini settimanali ogni Lunedì e/o Martedí. Questo significa che idealmente riceverai il prodotto tra Martedì e Mercoledí.
In periodi di alta stagione per la logistica, potrebbero verificarsi ritardi. È quindi possibile che riceverai il tuo prodotto più tardi nella settimana. In alternativa, puoi comodamente richiedere al nostro partner GLS di lasciare il tuo pacco al punto di ritiro più vicino all'indirizzo di spedizione, così potrai passare a ritirarlo nel pomeriggio del giorno della spedizione, invece di attendere il giorno successivo.
Conservazione
Per garantire un prodotto che mantenga le stesse caratteristiche organolettiche del salmone appena affumicato e tagliato, abbiamo deciso di abbattere il prodotto all'origine, nel nostro sito di produzione. "Abbattere" significa portare il prodotto a una temperatura inferiore a -35°C in tempi brevissimi. Questo processo permette di "bloccare" e mantenere tutte le caratteristiche originali del prodotto.
Nota bene che abbattere e congelare sono due pratiche estremamente diverse. Infatti, la velocità del processo e le temperature drastiche creano dei cristalli di ghiaccio finissimi, garantendo così che al momento dello scongelamento il salmone affumicato sia esattamente come quello appena prodotto.
Insomma, è il massimo della qualità Smokin’ Brothers, che solo i fortunati che vengono a visitare il sito di produzione possono provare.
Sottovuoto
Il sottovuoto è ovviamente il nostro migliore amico. Questo permette la prolungamento della vita del prodotto e anche una protezione da qualsiasi agente esterno. Utilizziamo un macchinario professionale per creare una membrana attorno ai nostri prodotti, in modo da garantirne la tenuta nel tempo.
I nostri pacchetti da 100g, 200g e i filetti sono avvolti in un sottovuoto interamente compostabile, con una shelf life di 21 giorni dal momento dello scongelamento.
Le nostre baffe invece sono avvolte in un sottovuoto in plastica riciclata, garantendo 30 giorni dal momento dello scongelamento.
Etichettatura
Etichettiamo ogni singolo prodotto indicando tracciabilità, scadenza e valori nutrizionali.
Packaging di spedizione
Sostenibilità e performance sono le parole d'ordine. Per consegnare i tuoi prodotti nelle migliori condizioni possibili, utilizziamo materiali innovativi che rispettano l'ambiente. Prendiamo le distanze dalle obsolete scatole di polistirolo, altamente inquinanti e poco performanti.
L'involucro che garantisce il controllo della temperatura interna si chiama Woolcool®, un materiale naturalmente sostenibile poiché si tratta di vera e propria lana di pecora. Oltre all'incredibile tenuta della temperatura, questa "copertina" di lana può essere riutilizzata all'infinito. Ricordalo per il prossimo picnic!
Il ghiaccio gel che abbiamo scelto è il migliore che si può trovare sul mercato. I pad gel utilizzati nel mondo farmaceutico per le elevate performance sono anch'essi riutilizzabili a tuo piacimento.
Lo spedizioniere
I prodotti vengono decongelati appositamente per te in una cella a temperatura controllata il giorno prima del ritiro. I pacchi vengono poi affidati al nostro partner GLS, con un servizio di consegna express 24 ore.
Consegniamo i pacchi di spedizione al corriere ogni Lunedì e/o Martedí, per essere consegnati il Martedì o Mercoledí. Il giorno della consegna da parte del corriere, riceverai una mail e/o un messaggio da GLS in cui potrai seguire il tuo pacco tramite il tracking e accedere a delle opzioni per modificare la spedizione del tuo pacco.
Assistenza Ordini: 389 6262683
3 consigli per conservare e degustare al meglio i nostri prodotti:
- Mantieni il sottovuoto: Se non sei sicuro di consumarlo, ti consigliamo di non aprire il sottovuoto!
- Mantieni la temperatura controllata: I nostri prodotti si conservano nel frigorifero fino alla data di scadenza. Se hai aperto il pacchetto senza consumare tutto il prodotto, consigliamo di consumarlo entro 3 giorni.
- Prima di servire: rimuovi il salmone dal frigo 20 minuti prima del servizio cosí da esaltare tutte le carratteristiche del nostro prodotto.
COSA FARE SE IL TUO ORDINE ARRIVA DANNEGGIATO?
Se il sottovuoto è saltato, riponi il prodotto in frigorifero e cerca di consumarlo al più presto. Ricorda però che l’affumicatura è un metodo di conservazione, perciò il prodotto avrà comunque una garanzia di 10 giorni per la sua consumazione!
Se il prodotto è completamente danneggiato, ti chiediamo di contattarci subito via mail e allegare foto del prodotto. Troveremo la migliore soluzione per te.
Per qualsiasi informazione, chiamaci o scrivici una mail!
Assistenza Ordini: 3896262683
Assistenza Clienti: ciao@smokin-brothers.com