Pizza con salmone affumicato - Smokin' Brothers Salmone Affumicato

Pizza con salmone affumicato

Ricette con il salmone affumicato by Smokin’ Brothers

Chi ci segue da tempo sa quanto ci divertiamo a sperimentare e scoprire nuovi abbinamenti per esaltare al massimo il sapore del nostro amato salmone affumicato. 

 

Quante volte ci avete chiesto una ricetta con il salmone che consigliamo? oppure, come abbinare il salmone affumicato?


Ci sembra doveroso quindi, iniziare a condividere con tutti voi le nostre ricette preferite, quelle veloci e semplici, ma anche quelle più complesse. Insomma, qualsiasi ricetta che crediamo possa far risaltare al massimo il sapore unico del salmone affumicato Smokin’ Brothers. 


Quale miglior modo di aprire le danze con una pizza al salmone affumicato? Non proprio pizza, bensí una base pizza con un condimento ricco e fresco, con il salmone come indiscusso protagonista!


Cosa vi serve?

  • Base pizza - a vostra scelta, la pinsa romana sarebbe la nostra scelta al supermercato, ma per la ricetta abbiamo chiesto aiuto ad un nostro amico pizzaiolo 😉
  • Avocado -  Non troppo duro nè troppo morbido!
  • Maionese al wasabi - in alternativa aggiungere alla maionese classica un po' di wasabi
  • Pesto di rucola - fatto in casa ottimo, per ottimizzare i tempi anche quello in vasetto va bene
  • Cipolle rosse sottaceto - se le fate in casa potrete deciderne la croccantezza, ma è il gusto che ci interessa
  • Erba cipollina
  • Cipolla novelle
  • Scorza di limone
  • Pepe
  • Ventresca di salmone affumicato - che potete acquistare direttamente qui.


Procediamo: 


Primo passo, scaldate la pinsa romana che sarà la base del nostro piatto. Una volta pronta, spalmate generosamente la maionese al wasabi su tutta la superficie coem fosse della salsa al pomodoro, e distribuite le fettine di avocado sopra di essa. Aggiungete quindi l’erba cipollina e la cipolla novella tagliate sottili, seguiti dalle cipolle rosse sottaceto anch’esse tagliate sottili. Per completare, aggiungete qualche tocco di pesto di rucola qua e là.


Ed ora, il passaggio fondamentale: coprire abbondantemente il tutto con fette del salmone affumicato Smokin’ Brothers. Non abbiate timore di essere generosi! Aggiungete un pizzico di pepe nero, una grattuggiata di scorza di limone, e la pinsa romana al salmone affumicato sarà finalmente pronta per essere gustata! 


Consigliamo di farla assaggiare anche ai vostri ospiti, figurone assicurato, parola di Smokin’ Brothers. 

 

Torna al blog