Ehila', amici di Smokin' Brothers!
Siete alla ricerca di nuovi sapori che stuzzichino le vostre voglie culinarie? Abbiamo pensato proprio a voi quando abbiamo creato questa straordinaria ricetta con salmone affumicato che vi sorprenderà in tutta la sua semplicità: la Smokin’ Bruschetta!
Fidatevi, come condire il salmone affumicato può far la differenza tra un semplice snack e un'esperienza culinaria incredibilmente avvincente. Panino croccante, salmone delicato e avocado cremoso: l'accordo perfetto.
Vi invitiamo a scoprire questa ricetta semplice e veloce, ottima per un aperitivo, un brunch o persino uno sfizioso spuntino di mezzogiorno.
Cosa serve?
- Pane casereccio al lievito madre - chiedete consiglio al vostro fornaio del cuore!
- Avocado - morbido e maturo
- Cipolle rosse in agrodolce - fatte in casa ancora meglio!
- Maionese al wasabi - oppure mescolare un po' di wasabi con la maionese di vostra preferenza
- Pesto di rucola e aglio
- Erba cipollina fresca
- Pepe nero
- Salmone Affumicato a fette
Ora immergiamoci nella ricetta...
Tagliate l'avocado a metà e prelevate la polpa. Schiacciate con una forchetta, aggiungete un pizzico di pepe e un filo d'olio d'oliva. Mescolate fino a ottenere una crema vellutata e mettete da parte. Passiamo al pane. Ci sono tanti modi per tostarlo, ma noi vi suggeriamo il forno. Posizionate le fette di pane su una griglia o una teglia e infornate sotto il grill finché diventano dorate e deliziosamente croccanti!
Ed ora, la parte più emozionante: assemblare la bruschetta. Spalmate l'avocado sul pane tostato, poi adagiate le fette di salmone affumicato. Noi vi suggeriamo di ricoprire tutta la superficie! Guarnite con un filo di pesto di rucola e aglio, maionese al wasabi, erba cipollina tritata e alcune cipolle rosse in agrodolce.
Il primo 'crunch' sarà uno di quei momenti da ricordare.
Buon appetito!
P.S. se volete fare un figurone invitando i vostri amici per un aperitivo a bere una bollicina selezionata, riducete la misura delle bruschette per creare dei finger food!